Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 15:21

"M'incammino con Dante", il Sommo Poeta in città

Itinerario in costume per rievocare il percorso del vate lungo la Via Francigena. Da San Gimignano a Radicofani fino al 19 luglio



SAN GIMIGNANO — Un uomo vestito di rosso uscita direttamente dal Medioevo che declami i versi immortali della Divina Commedia, passo dopo passo in un cammino a piedi come i viandanti del Trecento. Sono questi gli ingredienti di questo al quale il Comune di San Gimignano partecipa all'iniziativa accompagnando l'Alighieri per la città e nella sala a lui dedicata.

E' partita oggi e proseguirà fino la 19 luglio, sarà un vero e proprio cammino lungo la Via Francigena, fino a Radicofani. Ogni giorno una tappa, un luogo iconico della Divina Commedia, intramezzato da soste e declamazioni della la sua opera immortale.

Un viaggio per rievocare e contestualizzare i canti che il Poeta ha dedicato ai vari luoghi attraversati. Questa come molte altre manifestazioni, è dedicata alla celebrazione dell'anniversario della morte del Poeta. Quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante. Un'opera immortale un tassello fondamentale della letteratura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità