Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 12:28
La Valdelsa ricorda le vittime del Covid
La giornata nazionale in memoria dei morti nell'epidemia da Coronavirus cade oggi 18 marzo. Le Amministrazioni hanno listato a lutto le bandiere
POGGIBONSI — Un anno fa. 18 marzo 2020, l'immagine della lunga fila dei camion dell'esercito che trasportavano le bare dei tanti morti della pandemia a Bergamo.
E' stato deciso dal Parlamento che in questa data ogni anno saranno ricordate le persone che sono decedute a causa del virus. Oggi a un anno di distanza l'emergenza sta vivendo nuovamente il suo picco, e l'intera Nazione è costretta ancora a lottare per sconfiggere la malattia.
Le Amministrazioni della Valdelsa hanno listato a lutto le bandiere italiane come segno di rispetto e di partecipazione al dramma vissuto da centinaia di migliaia di persone che hanno subito la perdita di uno o più familiari a causa del Covid.
I primi cittadini hanno espresso dolore e partecipazione, in particolare, gli amministratori di Poggibonsi e San Gimignano. E' stata espressa la speranza che il prossimo anno siano organizzate manifestazioni consone alla ricorrenza, dove saranno ricordate degnamente le persone decedute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI