Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli venerdì 16 settembre 2016 ore 11:29

San Gimignano verisione barocca per il festival

Giutnto oramai alla sua ottava edizione il festival privilegia autori e musiche poco conosciuti, se non addirittura ignoti,e strumenti originali



SAN GIMIGNANO — Secondo appuntamento al Teatro dei Leggieri di San Gimignano con "Scherzi d'augelli et altre rappresentazioni", con Daniele Iannaccone, violino, Fabrizio Carta, tiorba e Viola Mattioni, violoncello. L'appuntamento è per domenica 18 settembre, alle ore 18.

Programma molto particolare e divertente, dedicato al genere delle sonate rappresentative, ovvero dei brani creati ad imitazione di particolari situazioni, o di animali o di altri strumenti rispetto a quello che sta suonando. 

Brani di Biber, von Westhoff e Walther dove il violino si lancia in imitazioni del gallo e della gallina, della rana, del cucù e di usignoli, nonché di un liuto, di un'arpa, di trombe e timpani e una lira tedesca. 

Daniele Iannaccone, Viola Mattioni e Fabrizio Carta si sono specializzati nello studio e nella prassi esecutiva della musica barocca con illustri maestri ed importanti istituzioni quali la Schola Cantorum Basiliensis o l'Accademia di Santa Cecilia di Roma. Suonano tutti su fedeli riproduzioni di strumenti antichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità