Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 15:25

Santa Lucia, lavori tra presente e futuro

Intervento sulla strada, ma per il Patto di Stabilità slittano quelli sui marciapiedi. Il sindaco: "La vedo dura, non prendo impegni"



SAN GIMIGNANO — Nuovi lavori in corso programmati dall'amministrazione comunale di San Gimignano. Come annunciato dal sindaco della città delle torri Giacomo Bassi, infatti, "sono iniziati da alcuni giorni i lavori di ristrutturazione della strada comunale di Santa Lucia. In questa fase vengono svolti alcuni interventi per creare un migliore drenaggio delle acque meteoriche e propedeutici alla successiva sistemazione del manto stradale". Un intervento atteso da tempo che va a riqualificare una delle frazioni di San Gimignano: "I lavori assommano a circa 340mila euro. Nelle prossime settimane ci sarà da sopportare qualche disagio per la viabilità a senso unico alternato. Inizialmente era prevista anche la ristrutturazione del marciapiedi ma poi, a causa del Patto di stabilità, abbiamo dovuto separare le due opere e mandarne avanti una sola soltanto". Riguardo a questo secondo lotto di lavori, il sindaco sembra avere le idee molto chiare: "Speriamo di poter recuperare il marciapiede nel 2017, ma la vedo dura e per questo non prendo impegni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno