Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 17 novembre 2015 ore 17:59

Scarcerato e rimpatriato pericoloso trafficante

Quarantenne marocchino ha scontato la pena nel carcere di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Un pericoloso trafficante di stupefacenti è stato espulso ed accompagnato dalla Polizia di Stato al Centro d’Identificazione ed Espulsione di Torino, per essere rimpatriato in Marocco non appena saranno perfezionate le pratiche necessarie. R. N. 42 anni, di nazionalità marocchina, era recluso da alcuni anni nel Carcere di San Gimignano, dove stava scontando una parte della pena cui era stato condannato.

In linea con l’orientamento del Ministero dell’Interno per quanto riguarda i detenuti in attesa di espulsione ed in stretta sinergia tra la Casa Circondariale della nostra provincia e la Questura di Siena, i poliziotti della Squadra Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione sono andati a prenderlo ieri, per procedere poi al suo accompagnamento al CIE.

Lo straniero, più volte condannato ed arrestato, era stato rintracciato l’ultima volta in Spagna e, dal 2008, a seguito della condanna per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti, era recluso, prima a Milano e poi a San Gimignano.

Scarcerato per fine pena, con decreto del Prefetto di Siena Renato Saccone ne è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale e il successivo accompagnamento al CIE di Torino, con provvedimento di trattenimento del Questore Maurizio Piccolotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro