Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 15:29

Lo scarico maleodorante eliminato da Acque

Nella frazione divisa tra San Gimignano e Colle i cittadini cantano vittoria dopo anni di disagi



SAN GIMIGNANO — È stato ultimato nei giorni scorsi un piccolo ma importante intervento sul sistema fognario a Castel San Gimignano, per la precisione per la parte del paese nel Comune di San Gimignano. Si tratta del completo risanamento di uno dei due scarichi diretti, che in precedenza, soprattutto nel periodo estivo, provocava cattivi odori, spesso segnalate dai cittadini.

Grazie ai lavori condotti da parte di Acque, gestore idrico di parte della Valdelsa, lo scarico è stato intubato per un tratto, andando così a eliminare i cattivi odori e, ulteriormente, potenziali problematiche alla stabilità del pendio su cui il medesimo è collocato.

"Ringrazio Acque per la costante e proficua collaborazione instaurata con l’Amministrazione comunale - dichiara l'Assessore ai servizi a rete di San Gimignano, Gianni Bartalini - L’obiettivo è quello di individuare insieme e in modo puntuale le necessità del territorio e cercare di programmare gli interventi migliorativi. Questo vale per i grandi progetti di adduzione idrica e di collettamento alla rete fognaria, così come per gli interventi di più modesta entità ma non per questo meno significativi, considerata l’estensione del nostro territorio e la presenza di insediamenti abitativi e produttivi spesso distanti tra loro e dal capoluogo."

Un intervento che gli abitanti della frazione apprezzeranno molto, visti i disagi che ha provocato fino ad adesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità