Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 14:57

Sezione ambientale sul sito del Comune

Nel portale istituzionale dell'amministrazione comunale una nuova parte dedicata a servizi e tematiche dedicate all'ambiente



SAN GIMIGNANO — Informazione completa e in tempo reale per tutti i cittadini nel settore ambiente: è infatti on line da pochi giorni la rinnovata sezione sul sito istituzionale del Comune di San Gimignano (www.comune.sangimignano.si.it) dedicata alle tematiche e ai servizi ambientali. Con un semplice click i cittadini potranno accedere ai dati e alle informazioni su “Rifiuti”, “Acqua”, “Pianificazione”, “Aria e mobilità” e “CO2 ed elettromagnetismo”. A portata di mouse le info sulla gestione rifiuti con orari di raccolta nel capoluogo e nelle frazioni, le caratteristiche e la qualità dell’acqua erogata dai rubinetti o dell’aria zona per zona ma anche la possibilità di scaricare documentazione e modulistica sulla pianificazione territoriale. Rimangono a disposizione anche le notizie sul percorso di opposizione dell’amministrazione comunale alla realizzazione del progetto di costruzione di perforazioni per la CO2.

"La nuova sezione Ambiente nel sito internet del Comune di San Gimignano - ha detto Niccolò Guicciardini, assessore all'ambiente del Comune di San Gimignano - è un progetto di informazione trasparente e tempestiva che consente a tutti i cittadini di essere aggiornati in tempo reale su servizi e non solo".

Un servizio in più per i cittadini che viene offerto dal Comune, vista anche l'importanza dei temi trattati: "Abbiamo inaugurato questa nuova sezione con l'idea di implementarla progressivamente - ha detto ancora Guicciardini - nell'ottica di rendere sempre più accessibili ai cittadini le informazioni e l'interazione con l'amministrazione comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica