Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI17°30°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 14:49

Summer School, tra religione e terrorismo

Tornano i convegni organizzati dal Centro Internazionale di Studi sul Religioso contemporaneo di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo e con la 23esima edizione della Summer School on Religions. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 24 agosto 2016 alle 15.30 presso il Teatro dei Leggieri con il saluto delle autorità, iniziando da Giacomo Bassi, Sindaco di San Gimignano e Presidente del CISRECO, organizzatore della Summer School. Seguirà la introduzione ai lavori del direttore Scientifico CISRECO, il professor Arnaldo Nesti.

La prolusione questo anno è stata affidata al Consigliere Giovanni Russo, Vice Procuratore Antimafia con una lezione dal titolo emblematico "Terrorismo, religione e violenza". Nella stessa serata è prevista l’apertura di una libreria specializzata sugli argomenti trattati nella Scuola Estiva e l’inaugurazione di una mostra sui mestieri di strada a Cuba. Il tutto in Sala di Cultura.

Concluderà la giornata inaugurale la proiezione del film documentario "Terre d’Islam-Storia delle rivolte arabe" di Italo Spinelli e Alberto Negri. Italo Spinelli sarà presente alla proiezione.

La Summer School continuerà nei giorni successivi presso la Sala Tamagni di Palazzo Pratellesi e con una trasferta nella giornata di venerdì 26 agosto presso la Badia a Passignano nel Comune di Tavarnelle, dove i lavori della Scuola si svolgeranno presso il refettorio magnificamente affrescato dal Ghirlandaio e recentemente restaurato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a quella contabilità fittizia, la dichiarazione dei redditi della società con appalti in mezza Toscana risultava fraudolenta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità