Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Come si gioca a cricket? Ce lo spiega in 2 minuti il lanciatore dell’Italia ai Mondiali
Come si gioca a cricket? Ce lo spiega in 2 minuti il lanciatore dell’Italia ai Mondiali

Cronaca Venerdì 03 Settembre 2021 ore 17:14

Tragedia sulla Francigena, muore una ciclista

La donna di nazionalità inglese ha battuto la testa in seguito ad una caduta. Inutili i soccorsi del 118



SAN GIMIGNANO — Una gita in Toscana lungo uno dei percorsi turistici e religiosi più famosi d'Europa si è conclusa in maniera terribile. Una ciclista di 51 anni, di nazionalità inglese, è caduta lungo il tratto sangimignanese della Via Francigena, in località Molino dei Foci e le è costato la vita.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118, con il supporto dell'ambulanza della Misericordia di San Gimignano, la donna è deceduta. Medici e volontari hanno cercato invano di rianimare la turista ma non c'è stato nulla da fare, hanno solo potuto constatarne il decesso.

Nel frattempo era stato attivato anche Pegaso, ma tutto è stato inutile. Sul posto per i rilievi del caso anche i Carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Via libera dalla giunta regionale a nuove risorse destinate ai territori comunali della Toscana Diffusa: ecco dove e quali sono le opere in programma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità