Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 16:16
"Un'altra strada" per la solidarietà
Ha aperto i battenti su iniziativa di San Gimignano solidale lo spazio dedicato al riciclo di abiti usati da donare alle persone in difficoltà
SAN GIMIGNANO — In questo momento particolare le persone che non hanno un reddito, si trovano a dover far fronte e tante spese fondamentali. Quelli che sono ritenuti beni superflui non sono più considerate spese importanti, ad esempio i vestiti.
Per aiutare persone l'associazione San Gimignano solidale ha attivato uno spazio a Strada, dove tutti possono recarsi per donare vestiti inutilizzati, che poi saranno a disposizione delle famiglie che lo richiederanno.
La struttura denominata "Un'altra strada" è attiva il martedì mattina dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì dalle 16,30 alle 19,30. l'accesso è libero e tutti i cittadini sono benvenuti. Nelle intenzioni dei volontari dovrà diventare un luogo d'incontro e di solidarietà, dove le persone possono mettere a disposizione oggetti, ma anche conoscenze ed esperienze per aiutare chi sta attraversando un momento complesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI