Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Spettacoli sabato 21 gennaio 2017 ore 11:45
Va in scena la danza ispirata a Shakespeare
Primo appuntamento tutto dedicato alla danza, per la rassegna "Leggieri d'Inverno" per la produzione di Versiliadanza
SAN GIMIGNANO — La danza in scena al Teatro dei Leggieri di San Gimignano sabato 21 GennaioALLE 21,30 con lo spettacolo "Sdd Shakespeare Dead Dreams.
Il regista armeno Vahan Badalyan in collaborazione con la coreografa italiana Angela Torriani Evangelisti presenta uno spettacolo che vuole essere una galleria di personaggi shakespeariani attraverso i linguaggi del teatro e della danza.
"SDD" è un viaggio polifonico e surreale nei quattro drammi di Shakespeare e gioca tra vari parallelismi delle figure principali.
Il progetto è a cura di Versiliadanza, fondata nel 1993 da Angela Torriani Evangelisti, è un organismo professionale di produzione di danza riconosciuto da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, Regione Toscana, Comune di Firenze.
Lo spettacolo si inserisce nella programmazione "Leggieri d'Inverno", per la direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Cledy Tancredi, è a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI