Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 10:01

La Valdelsa insieme per la pace

Sabato 12 marzo flash mob a San Gimignano promosso da Cgil e Comune. Appuntamento alle 15. Aderisce anche Sinistra italiana



SAN GIMIGNANO — La rocca di Montestaffoli da antico simbolo di guerra a moderno luogo di fratellanza. Un appuntamento che si ripete dopo la fiaccolata della scorsa settimana, questo sabato alle ore 15 per un flash mob proprio al parco della rocca.

“Le operazioni militari devono essere fermate subito! - dice la Cgil della Valdelsa - Ci schieriamo con coloro che subiscono una guerra che sta producendo in Ucraina centinaia di vittime civili tra indicibili sofferenze di donne, anziani e bambini ed in Russia migliaia di arresti tra coloro che manifestano il proprio dissenso. Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, lacera il tessuto sociale aumentando le disuguaglianze e compromette la futura convivenza tra i popoli”.

Una manifestazione che vuole esprimere il suo sdegno contro la guerra e le violenze verso i civili, un momento collettivo dove tutti i cittadini sono chiamati ad esprimere il loro sostegno alla pace come unica alternativa alla situazione attuale. Per questo motivo il sindacato e il Comune di San Gimignano invitano tutta la popolazione della Valdelsa, e non solo, a partecipare. La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana Siena aderisce all'evento

Un evento che si unisce ai numerosi appuntamenti in Italia e in tutto il mondo per esprimere il netto no alle operazioni militari e l'auspicio che si torni il prima possibile alla vita civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno