Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 15:29

Video sulle Foibe dedicato agli studenti

foto di archivio

Domani anche San Gimignano celebra il triste evento storico con una proiezione al Teatro dei Leggieri



SAN GIMIGNANO — In memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, San Gimignano celebrerà il giorno del ricordo domani, giovedì 11 febbraio con un incontro dedicato alle classi terze medie dell’Istituto Folgòre da San Gimignano previsto per le ore 9,30 al Teatro dei Leggieri.

Durante la mattinata sarà proiettato materiale didattico sulla tragedia delle foibe con il contributo di Franco Cecotti, membro dell’Anpi Provinciale di Trieste e studioso della complessa “questione orientale”. Porteranno il loro saluto l’amministrazione comunale di San Gimignano e rappresentanti della sezione Anpi di San Gimignano.

L’iniziativa, che rientra nelle attività previste dal Protocollo d’intesa “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della Resistenza”, è promossa dall’amministrazione comunale per far conoscere alle nuove generazioni la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, l’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e la più complessa vicenda del confine orientale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno