Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Spettacoli lunedì 21 novembre 2016 ore 14:01

Visionaria Festival chiude con un ex-aequo

Il Premio GranVisionario assegnato dal pubblico è andato a Afraid of the dark di Øyvind Mikkelsen Saugerud. Menzione speciale a "A Love Story"



SAN GIMIGNANO — Unex-aequo assegnato sul filo del rasoio sul gradino più alto del podio della 23esima edizione di Visionaria International Film Festival. 

E' il verdetto della giuria che ha deciso di premiare: "Xenox" del regista egiziano Mahdi Fleifel e "Penance" del regista turco Ali Kişlar. 

Sono loro i film vincitori di questa fortunata edizione della rassegna diretta da Giuseppe Gori Savellini e dedicata al tema: "L'arte, la resistenza, la fuga" che quest'anno per la prima volta si è svolta in Valdelsa a San Gimignano e a a Poggibonsi. 

Nella sezione VisionArt, invece, dedicata alla videoarte ha vinto "Vegetation walk" di Anouk Chambaz e Julija Paškevičiūtė (Lussemburgo). "Ricorderemo questa 23esima edizione per aver costruito nuovi e importanti rapporti sul territorio in questo caso in Valdelsa e verso l'esterno - ha dichiarato il direttore artistico di Visionaria Giuseppe Gori Savellini - anche in quest'anno il pubblico e le istituzioni hanno risposto con entusiasmo e abbiamo avuto feedback estremamente positivi sulla qualità tecnica e tematica dei corti in gara e sulla bontà dei film che abbiamo proposto spesso in anteprima nazionale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca