Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 16:40

Sarà un marzo tutto al femminile

Un momento della presentazione delle manifestazioni

Un intero mese con iniziative dedicate alla donna, tra proiezioni, incontri e una cassetta antiviolenza



CERTALDO — Si intitola “Marzo al femminile” il calendario di eventi che ruota intorno alla Giornata Internazionale della Donna, organizzato e promosso per la durata di un intero mese dal Comune di Certaldo, in collaborazione con Grandeschermo, Multisala Boccaccio, Forum delle Donne, Unicoop Firenze Sezione soci Certaldo, I Cettardini, APSP Egiziano Giglioli, SPI CGIL Certaldo, Auser. Un vero e proprio “mese al femminile” come recita lo slogan, vista la quantità e varietà di iniziative in cartellone: “Abbiamo previsto più eventi di più tipologie proprio per interessare e avvicinare persone di età e sensibilità diverse, intorno ai temi dei diritti della donna – spiega l'assessore Clara Conforti – ringrazio a questo proposito tutte le associazioni che hanno collaborato e il gestore del Multisala Boccaccio, Mario Lorini, che ha condiviso con noi l'opportunità di dedicare le proiezioni d'essai di marzo a film che fossero attinenti a queste tematiche”. Il cartellone di eventi è iniziato con la presentazione della cassetta postale della “Antenna Antiviolenza” collocata alla Biblioteca Comunale, il box, dove in modo anonimo si possono segnalare atti di violenza, abusi, bullismo, razzismo. Poi mercoledì 4 marzo in Saletta Via II giugno si è tenuta la conferenza “Medicina di genere: il valore della differenza”, con la presenza di Valeria Cammelli, Segreteria Provinciale Firenze S.P.I., Renato Colombai, Direttore sanitario Azienda Usl 11, Francesco Dei, Assessore Diritto alla Salute Comune di Certaldo, Rossella Pettinati, Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Toscana, Paola Galgani, Camera del Lavoro CGIL di Firenze. Iniziativa molto partecipata da un pubblico adulto e giovane, che ha toccato i temi della specificità delle patologie femminili e dell'importanza della prevenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca