Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 12:49

Scarpe rosse in Piazza Arnolfo

Installazione in Piazza Arnolfo

Giornata di riflessione per la Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze contro le donne di tutto il Consiglio Comunale



COLLE DI VAL D'ELSA — Le Commissioni consiliari del Consiglio Comunale di Colle di Val d’Elsa, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze contro le donne, si sono riunite in maniera congiunta per riflettere sulle tematiche legate alla violenza di genere e sull’importanza che oggi questo tema riveste anche per le politiche delle realtà comunali.

In particolare il Consiglio ha sottolineato l’importanza di una maggiore attenzione nella lotta a questa triste realtà della nostra società e ha espresso una condanna di ogni tipo di violenza e offesa nei confronti delle donne. Inoltre ha ribadito che sul nostro territorio già da diversi anni opera un Centro Pari Opportunità, il quale svolge una importante attività a sostegno delle donne colpite da violenze, aiuta chiunque vi si rivolga e svolge un intenso lavoro anche nelle istituzioni per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche di genere. Infine i Consiglieri ricordano che sono numerose le iniziative per celebrare la giornata del 25 novembre anche nelle prossime settimane, grazie alla programmazione proposta dal Centro Pari Opportunità della Valdelsa in collaborazione con le amministrazioni comunali. Perché l'impegno sia continuo e costante, perché sia sempre 25 novembre. Nella stessa giornata, in Piazza Arnolfo, la Galleria d'Arte “Senzalimitearte” ha realizzato una installazione per richiamare il messaggio della sensibilizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità