Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 14:23
Sconto sulla Tares se adotti un cane

Mozione di Forza Italia: "Senso di civilizzazione della città, con un regolamento per controllare la salute degli animali nelle nuove case"
E' questa la spiegazione che Alessandra Ticci capogruppo di Forza Italia da alla mozione presentata nel corso del prossimo consigliuo comunale di Poggibonsi.
“La mozione che abbiamo presentato porterebbe ad una diminuzione determinante degli animali presenti nel canile e nelle altre zone adottive, ad un aiuto alle famiglie che decidono di adottare un amico a quattro zampe ed inoltre rappresenterebbe una nota di civilizzazione da parte del Comune a favore della tutela degli animali che finalmente potrebbero trovare una famiglia che possa donargli l’amore e le attenzioni che meritano”, è la puntualizzazione locale della questione.
Secondo la portavoce di Forza Italia, dunque, un modo per dare un segnale forte alla popolazione di Poggibonsi: “Abbiamo impegnato il Sindaco e la Giunta a definire i criteri e le condizioni per la realizzazione di un regolamento che vada ad identificare le agevolazioni sulla fiscalità gestita dall’amministrazione comunale, per coloro che decideranno di adottare un cane presso il canile UNA o comunque un animale da compagnia presso una delle strutture adottive locali. Definendo inoltre gli interventi volti a monitorare la buona vita dell’animale presso le nuove famiglie adottive, il tutto rivolto alla rieducazione dei cittadini nei confronti degli amici a quattro zampe ed alla loro tutela, sempre troppo sottovalutata dalle amministrazioni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI