Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 27 gennaio 2014 ore 18:09

Scuola dell'infanzia, nuove modalità in arrivo

Un Open Day per i genitori previsto per il prossimo 6 febbraio



POGGIBONSI — Aperte le iscrizioni per la scuola dell’infanzia comunale di Poggibonsi. Prendono il via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, 2014-2015, che saranno aperte a partire dal 29 gennaio e fino al 13 febbraio. Prevista anche una giornata d’accoglienza per far conoscere le scuole con l’Open Day in programma per giovedì 6 febbraio dalle 17,30 alle 19,30 nelle scuole comunali di Luco e di via Risorgimento.

Possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2014 e non superino alla stessa data il sesto anno di età. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata anche per quei bambini che frequentano le scuole nel corrente anno scolastico (per la medesima sede scolastica avranno la precedenza assoluta). Se, dopo aver predisposto la graduatoria secondo i vigenti criteri per l’ammissione, le domande di nuova iscrizione pervenute saranno in numero superiore ai posti disponibili, il 18 febbraio alle 17 presso la “Sala Conferenze” al terzo piano dell’ Accabì-Hospitalburresi il Comune procederà al sorteggio fra le domande con gli stessi requisiti, per l’attribuzione degli eventuali posti disponibili.

Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato (7,30/8,00 o 8,00/8,30) alla scuola dell’infanzia di Via Risorgimento possono presentare domanda con un modulo specifico entro il 13 febbraio.

Le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico, per coloro che ne hanno diritto, per le scuole dell’infanzia comunali, statali, primarie e secondarie di primo grado, saranno aperte dal 3 al 28 febbraio. La domanda deve essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dove sono a disposizione gli appositi moduli.

Eventuali domande presentate dopo il termine sopra indicato potranno essere accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio. Dovranno presentare la domanda anche coloro che sono già utenti del servizio per il corrente anno scolastico.


Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Poggibonsi, Via G. Carducci,1 nelle ore di apertura al pubblico (Tel. 0577 986342). Il modello per la iscrizione e per il trasporto scolastico e tutta la documentazione relativa è disponibile anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno