Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 18:35

Scuola di musica, tariffe abbassate

La struttura didattica pubblica ha approvato agevolazioni per i cittadini. Dal 1 settembre al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico



POGGIBONSI — E’ tempo di iscrizioni per la Scuola pubblica di Musica di Poggibonsi gestita dalla Fondazione Elsa visto che a partire da martedì 1 settembre sarà possibile fare domanda per partecipare ai corsi organizzati per il prossimo anno scolastico.

“Come di consueto – ha detto l’assessore alle Politiche Culturali Nicola Berti - le possibilità saranno molteplici perché resta forte il nostro impegno verso la formazione musicale dei giovani e giovanissimi. L’obiettivo è quello di riuscire ad estendere il numero delle iscrizioni, anche mettendo in campo progetti di contaminazione con la stagione concertistica e con altri settori, soprattutto quello educativo formativo, proseguendo esperienze positive che abbiamo già testato”.

I corsi saranno divisi in tre aree, quella “propedeutica” dedicata all'avviamento alla musica per bambini fra i 4 e i 9 anni, quella “classica”, con lo studio del repertorio sinfonico operistico e da camera e quella “moderna” con lo studio del repertorio della musica pop, rock, jazz e blues. Nuovo il piano tariffario, con la diminuzione delle quote di iscrizione mentre sono state rimodulate le tariffe, che non venivano toccate da oltre dieci anni e che restano tra le più basse del territorio in rapporto alla qualità. Alle famiglie dei residenti che hanno più figli iscritti alla scuola verrà applicata una riduzione del 10 per cento sulle quote dei corsi. Inoltre per i redditi Isee inferiori a 6.200 euro verrà applicata la riduzione di un terzo della quota di un corso, mentre con Isee compreso fra 6.200 e 12.500 euro, la riduzione sarà del 15 per cento. La Scuola inoltre può concedere l'esenzione parziale o totale dal pagamento delle quote ad un numero massimo di due allievi maggiorenni che all'atto dell'iscrizione si rendano disponibili a prestare opera volontaria a sostegno delle attività della Scuola.

Già a partire da domani, 27 agosto, sarà in distribuzione tutto il materiale informativo con i corsi, le agevolazioni, le modalità di iscrizione. Le iscrizioni sono aperte da martedì 1 settembre a venerdì 25 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità