QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 10 dicembre 2019

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 16:53

Scuola, Li Volti nuovo dirigente

Istituzioni e dirigenti al completo

Il sindaco Cucini apre ufficialmente l'anno scolastico: "Tutti uniti per garantire percorsi educativi di qualità"



CERTALDO — “Il nuovo anno scolastico si apre anzitutto con un grazie di cuore a Simonetta Ferrini per il lavoro svolto in questi lunghi anni di dirigenza scolastica a Certaldo e facendo gli auguri di buon lavoro a Fiorenzo Li Volti – ha detto il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini all'apertura ufficiale dell'anno scolastico– auspicando che, come è stato in passato, il futuro veda la scuola, il Comune e i genitori fianco a fianco per garantire un percorso educativo di qualità ai nostri ragazzi, alle cittadine e ai cittadini di domani. La realtà che Li Volti si trova a dirigere è una realtà nella quale si sono fatti tanti investimenti: ristrutturazioni, adeguamenti di sicurezza, servizi, didattica. E anche nel corso del 2014 verranno investiti oltre 600.000 euro sugli immobili, con il consolidamento del tetto alla elementari e al palasport di Canonica, del tetto dell'asilo nido, i lavori alla scuola del Fiano e alla elementare Iqbal Masih del capoluogo. I lavori alla Masih – 160.000 euro di fondi propri che il Comune di Certaldo potrà spendere grazie allo sblocco del patto di stabilità deciso dal Governo – dimostrano, se ce ne fosse bisogno, che il nostro Comune è pronto a fare progetti ed ha capacità di investire, se solo i vincoli del patto di stabilità lo consentissero. E quando gli investimenti sono possibili la scuola è sempre stata e rimane una priorità”

Il Dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti, che da 10 anni svolge questo incarico per l'Istituto Comprensivo di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle – che conta oltre mille alunni – sarà dirigente “reggente” dell'Istituto Comprensivo di Certaldo almeno per un anno. Una situazione, quella della reggenza, causata in buona parte dai noti problemi dovuti all'annullamento del concorso per dirigente, tanto che quasi una scuola toscana su quattro è, oggi, diretta tramite una reggenza. Li Volti a Certaldo si troverà a dirigere un Istituto che conta ben 1513 iscritti suddivisi tra scuola dell'infanzia (381), primaria (653) e media (479).

“Ringrazio l'amministrazione comunale e il paese tutto per l'accoglienza davvero calorosa che mi è stata riservata – ha detto Fiorenzo Li Volti – il lavoro che mi attende non sarà facile perchè dovrò lavorare per due realtà distinte con tutta la mole di lavoro che comporta il decentramento scolastico, per il quale ogni atto che interessa la scuola passa dalle mani del dirigente”.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità