Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 17 marzo 2014 ore 14:35

Scuola, quanto mi costi

Da 0 a 80 Euro la differenza da pagare per la stessa fascia di reddito dal 2009 ad oggi

La Lista Civica Insieme per Colle punta il dito sull'amministrazione comunale: in quattro anni tariffe scolastiche lievitate



COLLE DI VAL D'ELSA — "I cittadini non si fidano più di parole vane e progetti mai realizzati. Tanti anni di amministrazione della stessa compagine politica hanno creato un forte distacco dalla realtà e dai cittadini". E' così che inizia la vera campagna elettorale della Lista Civica Insieme per Colle in vista delle prossime amministrative di maggio. Una pubblicazione, fatta recapitare nelle case dei colligiani, dove viene puntato il dito sull'operato della Giunta Brogioni. Per adesso non si parla di nomintivi su cui affidare le proprie intenzioni di voto, visto che ancora non è chiaro se saranno di nuovo Letizia Franceschi o Leonardo Di Fiore a prendere in mano le redini del movimento civico, quello che è chiaro è che, conti alla mano, sulle tariffe comunali si hanno le idee ben chiare.

Secondo la ricostruzione storica degli ultimi bilanci dell'amministrazione comunale di Colle, la Lista Civica Insieme per Colle fa notare come nel 2009 le famiglia disagiate, con reddito da zero a cinquemila euro, potevano iscrivere i propri figli all'asilo nido in manioera del tutto gratuita. Quattro anni dopo, sempre per la stessa fascia di reddito, l'iscrizione è passata a 99,33 Euro. Stessa falsa riga per la mensa scolastica: se prima le stesse famiglie non pagavano, adesso al mese devono sostenere una spesa di 35 Euro. Per il trasporto scolastico le cose non cambiano: nel 2009 scuolabus gratuito, per quest'anno 80 Euro.  Secondo la Lista Civica un modo quindi per smascherare l'amministrazione comunale in fatto di tariffe e agevolazioni per le famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca