Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 14:29

Scuola, Renzi manda soldi in Valdelsa

Quasi 500mila euro a San Gimignano per la costruzione di una nuova struttura. A Colle 50mila euro per migliorie strutturali



Dei 14milioni totali che il Governo di Matteo Renzi ha messo a disposizione dell'edilizia scolastica, buona parte arriveranno anche in Valdelsa.

Come si ricorderà, a pochi giorni dal suo incarico di Presidente del Consiglio, Renzi aveva inviato una lettera a tutti i sindaci italiani per chiedere indicazioni dettagliate su scuole con problemi di ristrutturazione e di messa in sicurezza. Non solo, in qualche caso sarebbe stato presa in esame anche la progettazione di nuovi edifici. 

Dando una scorsa a quanto pubblicato dal Governo, dunque, al Comune di Colle di Val d'Elsa, per cinque interventi diversi, sono stati 50mila euro da utilizzare per ristrutturazioni e migliorie, mentre per gli stessi scopi circa 8mila euro per il Comune di Casole d'Elsa e 7mila euro per il Comune di Poggibonsi.

La fetta più grande di investimenti è andata a San Gimignano, con quasi 500mila euro per la costruzione di una nuova scuole, circa 200mila euro da destinare alla messa in sicurezza di altri edifici e circa 8mila euro per altri lavori di abbellimento.

Nei prossimi giorni, dunque, saranno le stesse amministrazioni comunali a comunicare i vari interventi interessati dal provvedimento Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità