Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 15:38

Scuole: iscrizioni aperte per il prossimo anno

Un programma di promozione delle varie strutture con la possibilità di visitare i luoghi di istruzione



POGGIBONSI — Sono già attive le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 per quanto riguarda le scuole dell’infanzia comunali e le scuole statali, infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel territorio comunale di Poggibonsi.

Per le scuole comunali di Luco e via Risorgimento le iscrizioni terminano il 5 febbraio alle 12. Già in programmata l’open day, giornata dell’accoglienza che si svolgerà lunedì 25 gennaio dalle 17,30 alle 19,30 e che consentirà agli interessati di approfondire la conoscenza delle scuole. L’11 febbraio alle 17,30 presso la Sala Conferenze dell’Accabì (terzo piano, via Carducci 1) si procederà in seduta pubblica ad effettuare sorteggio fra le domande con gli stessi requisiti per l’attribuzione degli eventuali posti disponibili.

Tutta la documentazione sarà pubblicata sul sito del Comune e sarà disponibile all'Urp dove le domande saranno presentate.

Per le scuole statali le iscrizioni si chiuderanno il 22 febbraio ed è già stato programmato da entrambi gli Istituti Comprensivi un fitto calendario di assemblee con i genitori e di open day.

Per frequentare “Peter Pan” di Staggia (open day 28 gennaio) e “l’Arcobaleno” e “Il Picchio Verde” di via Borgaccio (open day per entrambi il 29 gennaio) le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la Segreteria dell’Istituto scolastico Comprensivo 1 presso la Scuola Primaria "Vittorio Veneto" (viale Garibaldi, 30).
Per frequentare Cedda (open day il 26 gennaio), “Il Paese dei balocchi” di Bellavista (open day il 27 gennaio) e “Il girotondo” di Via Sangallo (open day il 28 gennaio) le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la Segreteria dell’Istituto scolastico Comprensivo 2 presso la scuola secondaria di primo grado in Via Aldo Moro, 1-3.

“Invitiamo tutti gli interessati a partecipare agli open day, che permettono di approfondire la conoscenza di strutture, progetti, personale – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – Un’opportunità da cogliere e che quest’anno vogliamo sottolineare con ancora maggior forza anche in vista del futuro potenziamento del progetto continuità che riguarda i servizi comunali. L’Amministrazione sta lavorando all’idea di far diventare un Centro Educativo 0-6 la struttura scolastica di via Sangallo che attualmente ospita un nido comunale e una scuola materna statale. L’idea è quella di far spostare qui l’infanzia comunale di via Risorgimento e dunque sviluppare maggiori sinergie tra nido e scuola materna grazie a progetti ed attività. In questo senso, a partire dal settembre 2017, la scuola dell’infanzia comunale di via Risorgimento si sposterà in via Sangallo dove è ora la scuola statale Il Girotondo. Nulla cambierà nei compagni di scuola, nelle educatrici, nell’impianto educativo generale. Cambierà la struttura e avviando il progetto nel 2017 chi fa le iscrizioni quest’anno può approfondire la conoscenza di entrambe le scuole”.

Open day e assemblee si svolgeranno anche in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado. Tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura delle segreterie sono disponibili sui siti degli Istituti Comprensivi.

Dal primo febbraio potranno essere presentate le domande per il trasporto scolastico che saranno aperte fino alle 12 del primo marzo per le scuole dell’infanzia comunali, statali, primarie e secondarie di primo grado.

Si ricorda che per la scuola dell'infanzia e il Servizio Trasporto scolastico la domanda deve essere rinnovata anche da coloro che sono già utenti per il corrente anno scolastico 2015-16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità