Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 08:58

Scuole, la carica dei 150

Iscrizioni in aumento, classi al completo e servizi garantiti: la soddisfazione dell'assessore Salvadori



POGGIBONSI — Si sono chiuse da poche settimane le iscrizioni per il prossimo anno scolastico che vedrà per le scuole comunali 51 nuovi bambini e bambine a Luco e in via Risorgimento che si uniranno agli altri cento che compongono le classi di quattro e cinque anni: classi, dunque, tutte al completo e servizi garantiti sul territorio.


“Complessivamente saranno 151 i bambini e le bambine che frequenteranno le nostre scuole. Quest’anno fra l’altro – ha commentato l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – i numeri sono stati positivi perché dopo alcuni anni le iscrizioni sono tornate a crescere tanto che i posti disponibili non hanno coperto tutte le richieste, che hanno trovato spazio nei servizi statali. Siamo orgogliosi del fatto che qui esiste un sistema dei servizi per l’infanzia che riesce a dare risposte a tutti. Quindi tutti i bambini e bambine di Poggibonsi trovano posto nella scuola dell’infanzia usufruendo dei servizi comunali, statali e privati”.

C'erano state molte polemiche anche ad inizio anno sulla possibilità o meno di chisura di alcune scuole, ma con questi numeri il Comune di Poggibonsi sembra aver risposto nella maniera più adeguata, con uno sguardo al futuro: “Quando parliamo di servizi educativi – ha detto Salvadori - dobbiamo essere lungimiranti e non ci possiamo fermare al dato positivo delle iscrizione nelle scuole comunali. Serve a poco. E’ necessario tutelare l’intero sistema dei servizi e su questo ci adopereremo insieme alle dirigenze scolastiche. Riflettiamo per sapere governare al meglio la programmazione futura”. L’argomento sarà anche al centro dell'ultimo incontro della Consulta dei Servizi Educativi proprio per mettere a punto ulteriori argomenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno