Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 12:08

Scuole, è già tempo di iscrizioni

Primo e Secondo Circolo Didattico pronti ad accogliere bambini che compiranno tre e sei anni entro il 2016



COLLE DI VAL D'ELSA — E' già tempo di iscrizioni per i bambini che dovranno affrontare la scuola materna e la scuola elementare nel prossimo anno scolastico. In una nota, infatti, il sindaco Paolo Canocchi congiuntamente ai direttori del Primo e del Secondo Circolo Didattico di Colle di Val d'Elsa hanno comunicato che possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia statali i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2016.

Non solo: possono essere iscritti anche i bambini che compiranno 3 anni entro il 30 aprile 2017, che saranno accolti in presenza di disponibilità di posti, previo esaurimento di eventuali liste di attesa e successivamente, in ordine di età, nei tempi e nei modi definiti dalla scuola.

Le iscrizioni devono essere effettuate da coloro che esercitano la potestà familiare alla segreteria della Direzione Didattica del Primo e del Secondo Circolo, entro il 22 febbraio 2016.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 devono essere effettuate anche per gli alunni che attualmente frequentano le scuole dell’infanzia statali. Con le stesse modalità è prevista l'iscrizione anche per i bambini che dovranno frequentare la Prima Elementare: devono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiranno il sesto anno di età entro il 31 dicembre 2016, così come possono essere iscritti, in anticipo, i bambini che compiranno 6 anni entro il 30 aprile 2017.

Le iscrizioni devono essere effettuate da coloro che esercitano la potestà familiare solo ed esclusivamente on line collegandosi all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it o attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile attraverso il sito del MIUR, entro lunedì il 22 febbraio 2016, ore 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca