Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 15:11
Se Certaldo si colora di Giallo

Luci accessi sui più famosi delitti, con l'arte che incontra il commercio: stasera la prima delle quattro serate tematiche sui colori
CERTALDO — Dopo il successo delle prime due edizioni, tornano anche per l'estate 2015 le “Notti InColore”, che da questa sera e per tutti i martedì di giugno nelle vie del centro urbano proporranno diversi colori con iniziative a tema e rosprese. Giallo, rosso, bianco e nero i quattro colori protagonisti di questa serie di serate dove lo shopping incontra l'arte, lo spettacolo e la musica per le vie del centro urbano. Iniziative organizzate dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Certaldo,
Ogni serata è rappresentata da un colore a cui ruota intorno un tema ben preciso: stasera tocca alla Notte Gialla, con un colore inteso come “delitto”. Le performance e le vetrine dei negozi saranno ispirate al delitto con il suicidio più famoso dei nostri tempi, quello di Marilyn Monroe, e al Marilyn Diptych, il celeberrimo ritratto di Marylin ideato da Andy Warhol che ha dato vita alla Pop Art.
L'evento è curato dall'art director Francesco Chimienti di Xform e sotto l'illuminazione pubblica, eccezionalmente gialla per la serata, si alterneranno le performance degli artisti: KPK - Kantieri Post Konteporanei, con Maya Cetkovic, Mauro Gazzara, Alessandro Bargellini, Angelo Pergolini, Giovanna Sparapani. Polis danza contemporanea con Eugenia Coscarella, Marcello Paoli; e poi Giuliano Nardi – MenteZen, Siriala Lapietra, Katia Bassi e Massimo Stecchi. Il saggio di danza contemporanea dell'Associazione Polis si terrà in piazza Boccaccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI