Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 27 luglio 2015 ore 16:19

Se i film raccontano la musica

Quattro serate d'autore alla Rocca di Montestaffoli con la proiezione di pellicole in lingua originale



SAN GIMIGNANO — Le pellicole cinematografiche che raccontano la storia della musica e degli artisti che hanno scritto in maniera indelebile l’evoluzione dei generi musicali saranno le protagoniste indiscusse di quattro serate dell’estate di San Gimignano da trascorrere nel parco della Rocca di Montestaffoli. E’ “San Gimignano Music Film Festival” che prenderà il via martedì 28 luglio con una rassegna a cura dell’associazione Semi e Audio Pump’n Flex. Dalle 21,30 turisti e cittadini potranno assistere ad ingresso gratuito alle proiezioni di film in lingua originale sottotitolati in italiano: ad aprire la rassegna sarà “Velvet Goldmine”, il film del 1998 diretto da Todd Haynes che ripercorre la storia del glam rock inteso come movimento culturale attraverso le vicende di un ipotetico cantante che si ispira velatamente alla vita di David Bowie. Mercoledì 29 luglio sarà poi la volta di “Notorious Big”, la pellicola biografica ispirata all’omonimo rapper per la regia di Gorge Tillman Jr. Martedì 4 agosto il sipario si alzerà su “24 Hour Party People” un film inglese del 2002 scritto da Frank Cottrell Boyce e diretto da Michael Winterbottom incentrato sulla comunità musicale di Manchester dal 1976 al 1997 e sull'etichetta discografica indipendente Factory Records. Ultima serata mercoledì 5 agosto con “It’s All Gone Pete Tong” commedia canadese che ripercorre la vita del celebre dj Frankie Wilde in uno scenario degli anni Novanta e la sua dance.

La rassegna si inserisce nel ricco calendario di “San Gimignano Estate” a cura dell’amministrazione comunale di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità