Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 31 ottobre 2014 ore 14:38

Se l'opposizione se la prende con... l'opposizione

Dal profilo social di Forza Italia lo "sbaglio" del contendere

Forza Italia e Lista Civica Insieme Poggibonsi protagoniste di attacchi e ironici scontri: l'ultimo è su una via sbagliata



POGGIBONSI — Di solito a darsi battaglia sugli scranni del consiglio comunale e sulle consuete ribalte politiche sono le due fazioni opposte per antonomasia, ovvero maggioranza e opposizione. A Poggibonsi, invece, a darsi battaglia a suon di interventi al veleno e scaramucce con velata ironia sono due fazioni dell'opposizione, vale a dire Forza Italia e la Lista Civica Insieme Liberamente. In occasione dell'ultimo consiglio comunale era stata proprio la lista civica poggibonsese a scagliarsi contro Forza Italia, definendo addirittura il capogruppo come inadeguata al ruolo da ricoprire, per il fatto di aver presentato e poi ritirato una mozione dopo una attenta analisi con il partito di maggioranza. Da questo episodio, anche nei giorni successivi, attacchi e accuse, soprattutto sui social. Con Forza Italia che sembrava non attendere altro che un passo falso degli avversari. Passo falso che si è materializzato proprio in queste ore, visto che in alcuni documenti ufficiali inerenti la prossima seduta consiliare la Lista Civica Insieme Poggibonsi ha erroneamente menzionato – anche se non sarebbe la prima volta – una fantomatica Via Cavour al posto dell'esistente Piazza Cavour.

Da qui la famosa palla presa al balzo da parte di Forza Italia che, nono solo ha fatto notare lo sbaglio, ma ha anche rincarato la dose puntando il dito sulla scarsa conoscenza del territorio da parte dei consiglieri del movimento civico visto che non risiedono a Poggibonsi e scoprendo che una analoga via esiste invece a Viterbo, città balzata fuori in occasione della scorsa campagna elettorale quando venne fuori un programma elettorale “copiaincollato” proprio da una lista viterbese. E tra ironia e prese di posizione la bagarre politica scorre sui social, in attesa delle risposte in sede consiliare. Con la maggioranza che, sorniona sorniona, se la ride.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno