Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 02 luglio 2014 ore 10:16

Senesi, squadra pronta "per cinque anni al servizio del territorio"

Nominati assessori e deleghe speciali per i consiglieri. Il sindaco: "Forte attenzione alle categorie più deboli"



MONTERIGGIONI — Approvazione delle linee programmatiche per il mandato amministrativo 2014/2019, nomina dei componenti delle cinque commissioni consiliari permanenti e della commissione di controllo e garanzia e assegnazione di tre deleghe ad hoc su tematiche di particolare attenzione: questi i temi al centro dell'ultima seduta del consiglio comunale di Monteriggioni.

"Saranno cinque anni al servizio dei cittadini e del territorio - ha affermato il sindaco Raffaella Senesi in merito al programma per il mandato amministrativo - Le cose da fare sono molte e proprio per questo abbiamo ritenuto fondamentale fissare alcune priorità, che costituiranno le linee generali entro cui si muoverà la nostra azione di governo: una forte attenzione alle categorie più deboli, tutela del patrimonio, rivitalizzazione dell’economia locale e sostegno alle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto produttivo del nostro territorio".

Nel corso della seduta sono stati inoltre nominati i membri delle cinque commissioni consiliari permanenti e della commissione di controllo e garanzia. Christian Riccucci, Diana Nisi, Paola Buti, Leonardo Casaletti e Claudio Papei sono i membri della commissione "Affari generali, decentramento e regolamenti, bilancio, tributi e personale" mentre Perle Mansholt, Samuele Giannetti, Sandro Cresti, Marco Pasetto e Patrizia Ciocchi fanno parte della commissione "Servizi sociali, scuola e pari opportunità". Nella commissione "Urbanistica e assetto del territorio" ci sono Paola Buti, Francesco Pistolesi, Sara Pattaro, Leonardo Casaletti e Claudio Papei, nella commissione "Lavori pubblici, patrimonio, trasporti e ambiente" Francesco Pistolesi, Sandro Cresti, Christian Riccucci, Marco Pasetto e Claudio Papei. Della commissione "Sviluppo economico, cultura, turismo e sport" fanno parte Diana Nisi, Perle Mansholt, Samuele Giannetti, Marco Pasetto e Patrizia Ciocchi, mentre nella commissione di controllo e garanzia ci sono Christian Riccucci, Perle Mansholt, Paola Buti, Leonardo Casaletti e Claudio Papei.

Infine, il sindaco ha assegnato tre deleghe ad hoc su tematiche di particolare attenzione ad altrettanti consiglieri comunali, i quali avranno un ruolo di supervisione e riferiranno direttamente al primo cittadino: Sandro Cresti si occuperà di associazionismo, Samuele Galletti della comunicazione esterna ed interna del Comune e Sara Pattaro seguirà l'importante progetto per la formazione delle schede del patrimonio edilizio esistente.

Si ricorda infine la composizione della Giunta: Andrea Frosini, vicesindaco, con deleghe a urbanistica, assetto del territorio e attività produttive, Silvana Hoti con deleghe a istruzione, servizi sociali, politiche giovanili e pari opportunità, Fabio Lattanzio con deleghe ad ambiente, caccia e pesca, mobilità e cooperazione internazionale e Andrea Manni con deleghe a bilancio, tributi, personale e partecipate. Al sindaco Raffaella Senesi le deleghe a lavori pubblici, patrimonio, turismo, cultura, associazionismo, sport, comunicazione esterna, affari istituzionali, polizia municipale e protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità