Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:33

Sensibilizzazione continua a favore della donna

Lucia Coccheri, ex sindaco di Poggibonsi

Tante iniziative in programma del Centro Pari Opportunità della Valdelsa con il nuovo presidente Lucia Coccheri



VALDELSA — Promuovere la “cura” della donna a beneficio di tutte le generazioni: è questo il senso del prossimo evento del Centro Pari Opportunità Valdelsa nell’ambito del cartellone “25 novembre tutto l'anno. La giornata mondiale contro la violenza non si esaurisce in un giorno” .


“Con impegno costante e lungimiranza il Centro Pari Opportunità – ha detto il neo presidente Lucia Coccheri – ha raggiunto negli anni risultati importanti. Basti pensare alla firma del protocollo contro la violenza sulle donne e alla continua opera di sensibilizzazione e di promozione portata avanti nelle scuole, nelle istituzioni, nella società. C’è un’azione da proseguire, forti della rinnovata forma del Centro e del maggior coinvolgimento dei Consigli Comunali e della società civile”.

“Un lavoro continuo – ha detto invece Angela Gerardi, responsabile del Centro Pari Opportunità Valdelsa – che portiamo avanti attraverso eventi teatrali, mostre, tavoli di lavoro interistituzionali, laboratori, presentazione di libri e tanto altro. Un impegno volto a costruire una rete capace di proteggere e mettere in sicurezza le donne che subiscono violenza”.
“Trovare un posto per la vecchiaia nella nostra vita” è dunque uno dei prossimi appuntamenti, realizzato insieme ad Atelier Vantaggio Donna. Un nuovo percorso gratuito di ascolto e di ricerca del benessere per donne che hanno voglia di parlare di vecchiaia, per allontanare gli stereotipi e scoprire o riscoprire che l'esistenza tutta fino alla fine è una incessante metamorfosi. Le partecipanti potranno riflettere, insieme e in positivo, su ciò che significa essere donne e avere sessanta, settanta, ottanta anni. Un percorso dunque che nasce dalla volontà di promuovere nel territorio valdelsano una cultura della “cura” a beneficio di tutte le generazioni di donne. Il percorso sarà condotto da Sonia Tsevrenis della Libera Università delle Donne di Milano e la counselor Patrizia Piccioni. Per iscriversi, gli incontri sono a numero chiuso, è possibile inviare una mail a povaldelsa@virgilio.it oppure telefonare allo 0577 924096. Le adesioni verranno considerate in ordine di arrivo.

Il percorso inizierà il 24 febbraio presso la sede del Centro Pari Opportunità a Colle di Val d’Elsa (piazza Unità dei Popoli, 1) e si terrà ogni martedì dalle 10 alle 12 fino al 14 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca