Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 19 febbraio 2014 ore 10:16

"Senza Impresa non c'è Poggibonsi"

Anche Mario Campatelli alla manifestazione di Roma assieme ai sessantamila imprenditori e artigiani con Rete Imprese Italia



POGGIBONSI — Si è conclusa “Senza Impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”, la prima mobilitazione generale delle PMI, indetta dalle cinque associazioni che compongono Rete Imprese Italia: Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.
Circa 60mila imprenditori del commercio, dell’artigianato, del turismo e dei servizi, provenienti da tutta Italia, si sono radunati in Piazza del Popolo a Roma per chiedere una svolta nella politica economica italiana. Occupazione del Paese.

Tra questi anche il candidato a Sindaco per le primarie del Pd di Poggibonsi Mario Campatelli che, da imprenditore, ha voluto sostenere con forza questa giornata di protesta.

“Siamo andati a chiedere al governo una maggiore attenzione per le nostre aziende, per i nostri lavoratori. Riporterò questa mia esperienza in Valdelsa, a Poggibonsi, - ha spiegato Campatelli - dove è drammatica la situazione per le nostre attività con tantissime piccole realtà artigiane che non riescono a sopravvivere a questa crisi”.

Mario Campatelli, assieme ad una delegazione tutta Valdelsana, ha puntato il dito sulle politiche di lavoro e sviluppo che in questi ultimi mesi sono state prese poco in considerazione. “Abbiamo chiesto che si tolgano vincoli e costi che pesano sul lavoro per poter assumere i giovani, che le banche comincino ad investire sull'economia reale, che lo Stato saldi i propri debiti con le imprese e faccia interventi di forte impulso alla ripresa economica, con misure urgenti per consentire alle imprese di resistere alle difficoltà e tornare rapidamente allo sviluppo. Così come per il resto d'Italia, Senza Impresa non c'è neppure Poggibonsi”, ha concluso Mario Campatelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità