Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 14:38

Sette percorsi tra storia e natura

A piedi o in bici, tutti mappati con gps a cura della Grandama, faranno rivivere in 10 chilometri le bellezze della città



Sette nuovi percorsi per gli amanti della bicicletta e del trekking, per chi intende conoscere il territorio camminando e pedalando: mappati in gps, sono stati messi a punto dalla Grandama Mountain Bike, associazione sportiva che si occupa di praticare lo sport ciclistico e promuovere ogni forma di attività ciclo-turistica ed escursionistica, su richiesta e con il contributo dell’Amministrazione Comunale.


I percorsi hanno una lunghezza media di 10 chilometri ciascuno da fare sia in bicicletta che a piedi, dentro e fuori il centro abitato, e riprendono parte dei percorsi che erano stati individuati oltre 15 anni fa e che erano, ormai, datati. Sono distinti in base al colore che indica anche un diverso livello di difficoltà e saranno accompagnati da adeguata cartellonistica. “Ringraziamo l’associazione Grandama per la disponibilità e per l’impegno. E’ una piccola ma grande cosa – ha detto l’assessore alle Politiche per il Turismo Fabio Carrozzino – per valorizzare il nostro territorio guardando al turismo verde che è alla continua ricerca di luoghi di interesse naturalistico, adatti ad escursioni di trekking e in mountainbike. Abbiamo voluto procedere alla loro definizione in tempo utile per la bella stagione mettendo a punto un materiale che, oltre ad essere inserito nella brochure in fase di costruzione, confluirà anche in altri progetti di area a cui stiamo lavorando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno