Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 09:41

Beccato mentre brucia rifiuti in un capannone

Un uomo è stato denunciato per aver dato fuoco a cumuli di rifiuti vari. È stato scoperto dai Carabinieri Forestali



POGGIBONSI — Una condotta irregolare ha portato a scoprire una pratica molto dannosa per l'ambiente.I  Carabinieri Forestaleli di San Gimignano ha denunciato un uomo per un abbruciamento irregolare avvenuto a Poggibonsi.I militari hanno riscontrato, in particolare, la combustione illecita di un cumulo di rifiuti vari, composti in maggior parte da materiale legnoso e plastico, facente parte di un più ampio abbandono sul suolo di rifiuti composto da lastre di vetro, rifiuti da demolizioni edilizie, metalli e materiale plastico. 

La condotta illecita è stata perpetrata nelle pertinenze di un capannone industriale e le relative responsabilità sono state circoscritte, tra l'altro, in esito all'acquisizione di immagini di videosorveglianza.

Non è la prima volta che i Carabinieri Forestali accertano in provincia di Siena la pratica illegale della combustione illecita di rifiuti, che viene praticato per scarsa coscienza civica oltre che per abbattere i costi di smaltimento, ma che reca un grave pregiudizio alla qualità dell’ambiente ed alla salute umana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro