Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 10:30

​A spasso dentro il social dreaming

Al via il progetto dell’artista Giuseppina Giordano: un mese sul web per raccogliere i sogni di una comunità



RADICONDOLI — “Sognando ritratti di città”, è il titolo del progetto dell’artista Giuseppina Giordano. Un progetto di residenza artistica a Radicondoli in provincia di Siena, che culminerà nel 2021 con la realizzazione di un’opera d’arte urbana. Il tutto attraverso il social dreaming, tecnica sviluppata da Gordon Lawrence che indaga i sogni e le loro connessioni.

Per tutto il mese di novembre, Giuseppina Giordano si confronterà via web con gruppi di studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie del territorio, rappresentanti e soci di Pro Loco, Pubblica Assistenza, Centro di Aggregazione Adulti e Anziani, Radicondoli Arte, Associazione Rabèl, Orchestra da Camera di Radicondoli, Arci Belforte. Chi è interessato a partecipare può inviare una mail a info@cultureattive.org.

A tutti l’artista chiederà di raccontare i propri sogni e, da questi, scaturiranno immagini, sensazioni, pensieri: terreno fertile per la realizzazione della sua opera d’arte destinata alla comunità. Prima di ogni incontro, ai partecipanti verrà fornita una scheda con modalità e regole di base, stilate in base all’età media. 

Il progetto, voluto dall'amministrazione comunale, conferma la vocazione all’arte contemporanea di Radicondoli (dove da anni opera l’associazione culturale Radicondoli Arte) e il crescente interesse per il Distretto del Contemporaneo che ha preso vita tra Firenze e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità