Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 18:19

Partito lo screening, oltre 3.300 prenotazioni

Due le postazioni: a Querciagrossa e a Pianella. E' possibile iscriversi fino a mezzanotte di stasera. Obiettivo bloccare le catene di contagio



CASTELNUOVO BERARDENGA — È iniziata questa mattina, nelle due postazioni di Quercegrossa e Pianella, l’attività del programma “Territori sicuri” per il comune di Castelnuovo Berardenga: sono oltre 3.300 le persone prenotate fino a mercoledì pomeriggio, giorno per il quale è possibile iscriversi fino alla mezzanotte di questa sera sul portale territorisicuri.sanita.toscana.it.

“La risposta della popolazione è stata importante – spiega Marco Picciolini, direttore di zona dell’Asl Toscana sud est – e ci consente di concentrare la ricerca su una parte rilevante della popolazione di Castelnuovo. L’obiettivo è isolare più precocemente possibile le persone positive asintomatiche e l’effettuazione del tampone molecolare a tutti ci permetterà anche di ricercare l’eventuale presenza di varianti”.

Il sindaco di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi sottolinea “il senso civico e lo spirito di responsabilità dei cittadini, hanno compreso che fare il tampone significa cercare di individuare tempestivamente il virus senza essere costretti a rincorrerlo. Grazie a Regione, Asl, Anci, protezione civile e associazioni di volontariato che ci consentono di dare vita a questi giorni molto importanti per la nostra comunità. La nostra speranza è riuscire, con un tracciamento completo, ad abbassare il livello dei contagi che negli ultimi giorni hanno registrato numeri che destano attenzione”.

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, fino a mercoledì, saranno effettuati i tamponi. L’esito sarà disponibile on line all’indirizzo web https://referticovid.sanita.toscana.it . In caso di positività scatteranno le consuete procedure di isolamento e tracciamenti dei contatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca