Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 24 novembre 2022 ore 19:10

Due arresti per violenza sessuale su una giovane

L'episodio sarebbe accaduto alcuni mesi fa. Le indagini della polizia hanno portato ad individuare, come presunti responsabili, un 22enne e un 32enne



POGGIBONSI — Alle primissime ore del mattino di sabato 19 novembre scorso la Polizia di Stato ha eseguito due misure cautelari, disposte dal Gip del Tribunale di Siena, per il reato di violenza sessuale di gruppo. Due cittadini albanesi, di 22 anni e di 32 sono stati fermati e trasferiti in carcere in attesa degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

I poliziotti del Commissariato di Poggibonsi, coadiuvato dai colleghi della Polizia Postale, della Squadra Mobile della Questura di Siena e delle Unità Cinofile di Firenze, hanno perquisito le abitazioni dei due, alla ricerca dei telefoni, dei vestiti indossati la notte dei fatti e di possibili sostanze stupefacenti. Prezioso il contributo del cane poliziotto Eviva che, durante le operazioni, ha permesso di rinvenire anche piccole quantità di sostanza stupefacente nell’abitazione di uno dei due indagati.

L'indagine ha permesso la ricostruzione dei fatti avvenuta anche tramite l’attenta visualizzazione di oltre cento ore di filmati estrapolati dai vari circuiti di videosorveglianza della zona interessata. E' emerso che alcuni mesi fa, dopo una notte trascorsa in un noto locale della Valdelsa, tra consumo di droga e alcool, approfittando del suo stato di ubriachezza, la ragazza di giovanissima età, avrebbe subito violenza sessuale all’interno di un’auto.

La ragazza, dopo la violenza subita, sarebbe stata accompagnata dagli stessi aguzzini nei pressi della propria abitazione e lì lasciata in pessime condizioni psicofisiche. A seguito della denuncia, sono state avviate le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero presso il Tribunale di Siena, che hanno portato all’identificazione dei due indagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca