Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 11:11

Giro di vite sulla guida in stato di ebbrezza

Il bilancio dei primi 3 giorni di controlli segna 52 veicoli verificati e 34 persone. Una è stata trovato con patente scaduta e foglio di via



POGGIBONSI — I Carabinieri di Poggibonsi, già a partire dallo scorso weekend e per tutta la settimana in corso, hanno intensificato i servizi di controllo sulle strade della provincia, soprattutto nella Valdelsa e nel Chianti. Lo scopo è incrementare il livello di sicurezza stradale sulle principali arterie viarie della zona nord della provincia senese.

Lo scorso fine settimana i Carabinieri hanno concentrato le verifiche nell’orario notturno, privilegiando le arterie di accesso ad aree con presenza di discoteche e locali notturni, con particolare riferimento ai Comuni di Colle Valdelsa e Monteriggioni. I numerosi controlli sono stati resi più efficaci anche con dall’utilizzo degli etilometri in dotazione ai reparti dell’Arma e, in alcuni casi, dall’impiego di unità cinofile per la ricerca di stupefacenti.

Il bilancio dei primi 3 giorni di verifiche su strada è stato di 52 persone controllate, a bordo di 36 autovetture. Tra questi, 4 persone sono state colte alla guida sotto l’influenza di alcol, risultando positivi all’alcoltest. A Poggibonsi, un giovane di origini straniere, già noto alle Forze dell’Ordine e colpito da provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Poggibonsi, oltre ad infrangere il divieto è stato sorpreso alla guida di un veicolo con patente ritirata e sotto l’influenza dell’alcol, tanto da perdere il controllo del mezzo e danneggiare 4 autoveicoli in sosta. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Siena.

L’attività di controllo stradale dei militari dell’Arma dei Carabinieri continuerà senza sosta anche nelle prossime festività natalizie, per garantire un livello di sicurezza maggiore per chi si metterà in viaggio per raggiungere familiari e amici e scongiurare gravi incidenti sulle strade senesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca