Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaella Carrà, figurina del presepe televisivo

Attualità domenica 01 gennaio 2017 ore 00:00

Botti di Capodanno, bombe ad orologeria

Capodanno e' l'occasione per festeggiare e molti lo faranno anche con i fuochi di artificio che spesso non garantiscono sicurezza



SIENA — L'uso scorretto o anche l'acquisto dei botti di fine anno in negozi non autorizzati possono provare danni davvero seri.

Ne sono testimonianza i tanti incidenti che come un bollettino di guerra, il giorno di Capodanno, raccontano di come un momento di festa possa trasformarsi in tragedia.

Per questo le raccomandazioni più importanti sono di acquistare, se proprio volete farlo, in negozi autorizzati. Da evitare bancarelle improvvisate dei cosiddetti "vu cumpra" o nei negozi made in Cina.

Ricordate che il prodotto deve avere le istruzioni per l'uso e gli estremi dell'autorizzazione ministeriale e il marchio di conformita' europea CE.
L'accensione va fatta in luogo aperto e lontano da altre fonti di calore o da materiale infiammabile.
Prima di accendere verificate la traiettoria per evitare che il fuoco cada su persone, su abitazioni o su tutto cio' che puo' infiammarsi.
I fuochi di artificio possono anche essere belli e divertenti e l'occasione delle festivita' propizia, ma evitiamo che diventi un dramma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sostegno della misura sono stati stanziati 40 milioni di euro. Ecco come accedere ai contributi per l'anno educativo 2024/2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità