Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 15 settembre 2016 ore 10:26

Assalto al caveau, un arresto

Le indagini hanno portato ad una pista pugliese anche se i carabinieri pensano ad alcuni compici basisti in Toscana non ancora identificati



SIENA — I carabinieri di Siena hanno arrestato un uomo coinvolto nella rapina al caveau della Securpol di Pian dell'Olmino a Colle di Val d'Elsa, avvenuta la notte dello scorso 2 Aprile. 

Si tratta di un quarantenne di Cerignola con precedenti penali. Faceva parte della banda di 18 componenti che armati di pistole e kalashnikov hanno assaltato il caveau.

Ad inchiodare il rapinatore le prove del dna che sono state raccolte dalle macchine rubate utilizzate per la fuga.

I rapinatori furono ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell'istituto di sucurezza assaltato, i rapinatori furono immortali mentre osservavano l'opera dell'escavatore che andava a sfondare il tetto dell'immobile, all'interno del quale si trovava la camera blindata, dov'erano custoditi in quel momento dodici milioni di euro. Le indagini hanno portato ad una pista pugliese anche se i carabinieri pensano ad alcuni compici basisti in Toscana non ancora identificati.

La fuga dei malfattori fu concitata: abbandonarono le auto su uno sterrato a due km di distanza dal caveau e montarono su due furgoni. Tutti gli automezzi furono sequestrati dai carabinieri ed è da qui che sono partite le indagini, con le analisi del Ris di Roma.

Nei confronti del rapinatore che è stato arrestato è stato emesso un decreto di fermo da parte del pm Giuseppe Grosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità