Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 18:50

AstraZeneca, sospesa vaccinazione a 2.270 senesi

Da oggi al 21 marzo "congelate" le dosi per 7.803 persone già prenotate nell'intera Area Vasta. AIFA ha sospeso il prodotto in tutta Italia



SIENA — Caso AstraZeneca. AIFA ha deciso di sospendere il prodotto in tutta Italia e così anche in Regione Toscana e nelle Varie Asl vengono immediatamente presi provvedimenti.

L’Azienda Asl Toscana sud est - fa sapere con una nota - che in ottemperanza alle indicazioni dell'AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco, e riconfermate dalla Regione Toscana, in via del tutto precauzionale e temporanea, ha interrotto su tutto il territorio dell’azienda la somministrazione del vaccino Astrazeneca.
La decisione, come ha comunicato l’AIFA, è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti su tutti gli eventi segnalati a seguito della vaccinazione sono attualmente in corso.
L’azienda Usl Toscana sud est sta provvedendo ad avvertire tutti i cittadini che si erano prenotati in questa settimana per la vaccinazione.

Da oggi al 21 marzo prossimo sono sospese 7.803 prenotazioni in tutta la Asl Toscana Sud Est (3.012 Arezzo, 2.270 Siena, 2.521 Grosseto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno