
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca lunedì 20 marzo 2017 ore 16:20
Commissariata l'azienda dei rifiuti Sei Toscana

Lo ha deciso il prefetto dopo il parere dell'Anac. Sei Toscana gestisce il servizio rifiuti nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto
SIENA — Il prefetto di Siena, Armando Gradone, 
ha disposto il commissariamento di Sei Toscana, la società travolta dallo scandalo della maxi-gara da 3 miliardi e mezzo di euro pilotata da alcuni vertici del consorzio e portata alla luce dalla procura di Firenze (vedi articoli collegati).
									
Nel pomeriggio il prefetto svelerà alla stampa i nomi dei tre commissari.
La decisione è stata presa dopo un parere emesso dall'Anac, l'autorità anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone.
Nell'inchiesta giudiziaria per corruzione e turbativa d'asta è stato arrestato l'ormai ex direttore dell'Ato Toscana Sud Andrea Corti e sono stati interdetti dai pubblici uffici l'ex ad di Sei Toscana, Eros Organni, e il direttore di Siena Ambiente e membro del cda Marco Buzzichelli.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



