Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 19:00

Covid, 6 nuovi casi nel senese, un'altra bimba

Sono sei i nuovi casi di coronavirus segnalati dalla Asl Toscana sud est nel Senese. Tra questi anche un giovane rientrato dalla Romania



SIENA — Continua il contagio nella provincia di Siena. La Asl Sud Est ha segnalato 6 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, tra questi anche un bimbo di 5 anni sintomatico di Poggibonsi, sempre nello stesso comune sono risultati positivi un umo di 38 anni e una donna di 32 sintomatici e in isolamento nelle loro abitazioni.

A Siena è risultato positivo un giovane di 27 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. Nel comune di Montepulciano positivo al tampone un 49enne già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico, mentre a Rapolano Terme un giovane di 19 anni rientrato dall'Albania.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 13 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 2.254 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

A livello regionale nelle ultime 24 ore si sono registrati 147 nuovi casi con un'età media di 44 anni, il 22% ha meno di 26 anni, il 25% tra 26 e 40 anni, il 38% tra 41 e 65 anni, il 15% ha più di 65 anni e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 60% è risultato asintomatico, il 24% pauci-sintomatico.

I guariti raggiungono quota 9.425 (48 in più di ieri). Gli attualmente positivi sono oggi 2.312 di questi sono ricoverate 89 (2 in più rispetto a ieri), di cui 17 in terapia intensiva (4 in più)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità