Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 17:17
Covid, bambina di 6 anni contagiata nel senese
Il nuovo caso emerso nelle ultime 24 ore è stato segnalato dalla Asl Toscana Sud Est a Poggibonsi. La piccola era già in isolamento
SIENA — La Asl Toscana Sud Est ha segnalato un nuovo caso di positività al Covid in provincia di Siena, nello specifico a Poggibonsi. Si tratta, spiega la Asl, di una bambina di 6 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso e sintomatica.
Da quanto spiega sempre l'azienda sanitaria nel suo bollettino quotidiano, non risultano ulteriori contatti della piccola contagiata.
La piccola si aggiunge agli oltre 700 tra bimbi e ragazzi contagiati in Toscana dal Covid-19, quasi la metà dei quali solo nell'ultimo mese.
In tutto il territorio della Asl Toscana Sud Est, che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto, sono 2.415 le persone già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Sono, inoltre, 4 i pazienti ricoverati presso le Malattie Infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 9 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI