Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 17:45
Covid, un altro aumento di casi nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 18 Comuni. Nel capoluogo il maggior numero di positivi. Quasi 2.300 le persone in quarantena
SIENA — Torna a salire il numero dei contagiati in provincia di Siena. Sono 56 i nuovi positivi, 21 in più rispetto al giorno precedente.
Nel capoluogo il maggior numero di casi e tanti anche a Radicofani ed in Valdelsa.
Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 898 senesi (ieri 781) e in 16 sono stati dichiarati definitivamente guariti.
Rispetto agli 35 casi odierni in 11 sono under 18.
Stabile il numero dei ricoverati a "Le Scotte". All'ospedale senese ci sono 30 pazienti (ieri 31) e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva", 25 nel setting di media intensità, 1 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che rispetto a ieri ci sono stati 2 ingressi e 3 dimissioni.
Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, all'ospedale aretino ci sono 7 pazienti (uno in meno di ieri) e di questi 5 si trovano in degenza Covid e 2 in Rianimazione.
Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono 38, compresi i 7casi in "Terapia Intensiva".
Attualmente sono 822 i senesi ancora contagiati, mentre salgono a 2.297 le persone in quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 120 (ieri 106) e di questi 23 risiedono nell'Aretino, 56 nel Senese, 41 nel Grossetano.
Nuovi casi per Comune della provincia di Siena:
Abbadia San Salvatore | 5 |
Asciano | 1 |
Casole D'Elsa | 1 |
Castellina In Chianti | 1 |
Castelnuovo Berardenga | 3 |
Castiglione D'Orcia | 2 |
Cetona | 1 |
Chiusdino | 4 |
Colle Di Val D'Elsa | 2 |
Montalcino | 2 |
Monteroni D'Arbia | 2 |
Murlo | 2 |
Poggibonsi | 4 |
Radicofani | 7 |
Rapolano Terme | 1 |
Sarteano | 3 |
Siena | 14 |
Sovicille | 1 |
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI