Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 18:00

Covid, sale la curva del contagio nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 13 Comuni. Nel capoluogo il maggior numero di casi. Tra i nuovi positivi molti giovanissimi. Aumentano i ricoverati



SIENA — La settimana era partita bene per quanto riguarda il contagio. Lunedì 5 casi, ieri 13 e oggi i numeri tornano a salire. Sono 38 i nuovi positivi in provincia di Siena e di questi ben 11 sono residenti nel capoluogo

Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 730 persone (ieri 719) e di queste 28 sono state dichiarate definitivamente guarite.

Sempre più giovani contraggono il virus. Rispetto ai 38 casi odierni, in 13 hanno meno di 18 anni, mentre 7 sono i 20enni e altrettante le persone con un'età compresa tra 35 e 49 anni.

Aumentano i ricoverati a "Le Scotte" di Siena. Sono 19 i pazienti e di questi 5 si trovano in "Terapia Intensiva", 9 nel setting di media intensità, 5 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che oggi ci sono stati 2 ingressi e nessuna dimissione.
La situazione negli ospedali Covid dell'Area Vasta vede Al "San Donato" di Arezzo 12 pazienti, mentre al "Misericordia" di Grosseto ci sono 23 ricoverati a causa del virus.

Attualmente sono 580 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 607 a 587 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 80 (ieri 36) e di questi 28 risiedono nell'Aretino, 38 nel Senese, 13 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana altri 8 morti in 24 ore. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco i casi riscontrati in provincia di Siena.

Abbadia San Salvatore1
Asciano2
Colle di Val d’Elsa5
Gaiole in Chianti1
Montepulciano2
Monteriggioni1
Rapolano Terme2
San Quirico d’Orcia3
Sarteano1
Siena11
Sinalunga2
Sovicille4
Torrita di Siena3

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca