Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 20:15

Covid, torna a salire il contagio nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Nel capoluogo il maggior numero di casi. Tanti positivi anche in Valdelsa. Calano le quarantene



SIENA — Dopo due giorni di "sereno"  tornano ad addensarsi nubi sul Senese per quanto riguarda il contagio da Coronavirus. Sono 32 i nuovi positivi, ben 17 in più rispetto al giorno precedente.

Nelle ultime 24 ore sono stati controllati 902 senesi (ieri 611) e di questi 30 sono risultati definitivamente guariti.

Anche oggi sono i giovanissimi i più colpiti dal virus. Rispetto ai 32 casi odierni ben 12 riguardano i ragazzi tra 0 e 18 anni.

Stabile la situazione dei ricoverati a "Le Scotte". All'ospedale senese ci sono 21 pazienti e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva", 13 nel setting di media intensità, 4 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che rispetto a ieri c'è stato un ingresso e una dimissione.

Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, al "San Donato" di Arezzo ci sono 12 pazienti nei reparti Covid (2 in meno di ieri), mentre sono sempre 9 i ricoverati al "Misericordia" di Grosseto.

Attualmente sono 500 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 1.783 a 1.590 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 49 (ieri 44) e di questi 10 risiedono nell'Aretino, 32 nel Senese, 7 nel Grossetano.

Nuovi casi per Comune della provincia di Siena:

Asciano2
Colle di Val d’Elsa5
Gaiole in Chianti1
Monteriggioni3
Monteroni d’Arbia1
Murlo1
Piancastagnaio2
Poggibonsi2
San Gimignano4
Siena6
Sinalunga4
Torrita di Siena1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno