Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 17:52

Covid, positive due bambine di 7 e 8 anni

Nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Siena sono stati rilevati 5 nuovi contagi. Il report sulla diffusione del virus



SIENA — In provincia di Siena sono stati rilevati 5 nuovi casi di Coronavirus. Nel report odierno sulla diffusione del virus, tra i contagi accertati nelle ultime ventiquattro ore l'Asl sud est inserisce anche due bambine di 7 e 8 anni.

L'azienda sanitaria rende noto inolte che l'attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del dipartimento di Prevenzione ha portato al rilevamento di 19 contatti per i casi di Siena, già in isolamento. 

Al momento nella Asl Toscana sud est sono  2.174 le persone  in isolamento domiciliare perché contatti di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  11 i ricoverati. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l'analisi di 1.201 tamponi.

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno sono 147, ma si contano anche 18 nuove guarigioni.

Delle 147 positività odierne, un caso è ricollegabile a rientri dall'estero. Due sono i casi riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana, individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni . Il 47 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 13.812. Gli attualmente positivi sono 2.956.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 676.932, 8.036 in più rispetto a ieri.

Il bollettino non segnala decessi collegabili al virus nelle ultime 24 ore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità