Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 03 aprile 2023 ore 16:20

Giro di vite sul traffico di droga nel Senese

Un arresto a Poggibonsi e a Montepulciano, denunce per un senese trovato con la coca e per un locale pubblico irregolare nel rispetto delle normative



SIENA E PROVINCIA — È terminata ieri la campagna antidroga che la scorsa settimana ha impegnato in modo sinergico e corale da tutti i reparti del Comando provinciale di Siena.

Numerosi i controlli effettuati, non solo su strada ma anche presso gli esercizi pubblici.
Nello specifico, i Carabinieri di Poggibonsi, hanno arrestato uno spacciatore di sostanze stupefacenti colpito da ordine di custodia cautelare in carcere che si era rifugiato a Poggibonsi. Il provvedimento era stato emesso agli inizi di marzo dal GIP presso il Tribunale di L’Aquila a carico di un 37enne, straniero, che nel corso del 2022 aveva spostato il centro dei suoi “affari” proprio nel capoluogo abruzzese, dove si era reso protagonista di una fiorente attività di spaccio di cocaina in concorso con un cittadino italiano, anch’egli arrestato a L’Aquila. Secondo l’ipotesi investigativa È terminata ieri la campagna antidroga che la scorsa settimana ha impegnato in modo sinergico e corale da tutti i reparti del Comando provinciale di Siena.

I Carabinieri  di Siena, supportati da quelli del reparto specializzato del N.A.S di Firenze e del N.I.L. di Siena, ma anche da personale civile dell’Asl Toscana Sud Est e dalla polizia municipale di Rosia, hanno controllato due locali notturni, rispettivamente a Siena e Rosia. Nel corso delle verifiche uno dei due locali è stato chiuso; infatti durante l’accesso gli operanti hanno riscontrato numerose violazioni alle norme igienico sanitarie nelle modalità di conservazione dei cibi e nella manutenzione delle attrezzature.

Inoltre in un posto di blocco, in località pian delle fornaci, hanno fermato un 47enne senese che viaggiava a bordo della propria auto. Sottoposto a controllo, durante le procedure volte all’identificazione,  è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di cocaina, che è stata sequestrata amministrativamente. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Siena quale assuntore di sostanze stupefacenti con ritiro della patente.

I Carabinieri di Montepulciano, hanno eseguito l’arresto di uno straniero trovato in possesso di più di 600 gr di eroina che teneva nascosta nella scatola della leva del cambio della propria auto. L’uomo, arrestato, è stato condotto in carcere.

Nel corso del servizio sono state complessivamente identificate più di 1500 persone e controllati 1200 veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca