QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 14 novembre 2019

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 16:06

Insieme per vederci meglio

Il convegno dal titolo “Insieme per vederci meglio. Lavoriamo contro la degenerazione maculare senile” è stato organizzato da Uici il 25 ottobre



SIENA — Un convegno dedicato al contrasto della degenerazione maculare senile è stata organizzato a Siena dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Sede del convegno, “Insieme per vederci meglio. Lavoriamo contro la degenerazione maculare senile” in memoria di Maria Ramira Scarpellini, è il Four Points by Sheraton Siena.

L'incontro inizierà alle 17 dopo il saluto delle autorità, parleranno Valter Giovannini, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sense e Stefano Scaramelli, Presidente della Commissione Sanità Consiglio Regionale della Toscana.

Alle 17.30 si parlerà di “Stato dell’arte e moderne prospettive nella lotta alla degenerazione maculare senile” con il professor Gian Marco Tosi, di “Degenerazione maculare senile: nuove frontiere terapeutiche” con il professor Maurizio Orlandini e di “Tecnologie innovative nello studio e prevenzione della degenerazione maculare senile” con il professor Federico Galvagni; moderano Giulio Gori, giornalista del Corriere Fiorentino esperto in materia scientifica e Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva.

A seguire il dibattito pubblico e un intrattenimento musicale con "I Disertori". Alle 20 cena per raccolta fondi.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in parti uguali alla ricerca che verrà presentata nel convegno e al progetto “Baobab” della sezione di Siena dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

La cena si potrà prenotare entro e non oltre il 20 ottobre prossimo o direttamente all’Hotel oppure al numero 0577-46181 dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 17.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità