Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 18:12

Nel Senese 7 bambini e 3 ragazzi colpiti dal Covid

Sui 56 nuovi casi registrati nella provincia di Siena, 10 riguardano bambini tra 1 e 9 anni e tre ragazzi di 11 anni, per la maggioranza sintomatici



SIENA — Sono 56 i nuovi casi segnalati nella provincia di Siena nelle ultime 24 ore.

Tra gli ultimi casi rilevati sono stati registrati diversi bambini e ragazzi. Ad Asciano un bambino di 2 anni è in isolamento perché sintomatico, a Castelnuovo Berardenga un bambino di 9 anni anche lui sintomatico è in isolamento, a Monteriggioni un ragazzo di 11 anni è sintomatico in isolamento. A Monteroni D'Arbia un bambino di 8 anni è anche lui in isolamento. A Poggibonsi un bambino di 1 anno è in isolamento domiciliare. A Rapolano Terme una bambina di 3 anni è sintomatica e in isolamento. A Siena una bambina di 8 anni è asintomatica in isolamento. A Sovicille una bambina di 8 anni è sintomatica in isolamento così come una ragazza di 11 anni e un ragazzo di 11 anni. 

Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti che ha portato a rilevare 54 contatti per i casi di Siena che sono già in isolamento.

Nella Asl Toscana sud est 5.829 persone sono già in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

I positivi in carico sono 2.657 a domicilio, 23 presso le strutture di Cure Intermedie e 23 presso l'albergo sanitario.

Ci sono 18 ricoverati presso le Malattie infettive e 5 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 69 presso le Malattie infettive e 10 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno